Crea sito

Il servizio offerto

La nostra principale attività è rivolta alla tutela e all'assistenza dei clienti, sia aziendali che privati, che necessitano di aiuto per disservizi o soprusi subiti dagli Operatori telefonici, assicurando la soluzione di qualsiasi controversia e, laddove ne sussistano gli estremi, gli indennizzi dovuti per i disagi subiti. 

Sarà nostra cura, dopo aver raccolto tutta la documentazione necessaria, aprire una pratica di Conciliazione presso il CoReCom* competente, seguendone tutto l'iter fino all'udienza di Definizione, dove verrà discusso il ricorso e stabiliti i termini dell'accordo raggiunto; termini che saranno vincolanti per entrambe le parti, in quanto il verbale del CoReCom costituisce titolo esecutivo ex lege  (non è necessaria l’apposizione della formula di esecutorietà). 

* Il CoReCom è l'organo di governo, garanzia e controllo sul sistema delle comunicazioni in ambito regionale. E' organo funzionale dell'Autorità per la garanzia nelle comunicazioni (AGCOM) e organismo di consulenza della Giunta e del consiglio regionale.

 

Alcuni esempi:

Esempio di ricorso

Esempio di verbale definitivo

Esempio di transazione